Consulenza estetica

Sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si acquista un paio di occhiali. Per questo ti aiutiamo nella scelta dell’occhiale che valorizzi al meglio le linee del volto, si coordini con il tuo stile e comunichi all’esterno l’immagine desiderata.

Lo facciamo attraverso le competenze acquisite attraverso il face fitting, branca della consulenza d’immagine che mira ad offrirti le giuste linee guida nella scelta, dopo una attenta analisi dei lineamenti del volto, colore degli occhi e colore della tua pelle.

Rendere armonica la forma della montatura sul viso, sceglierne il colore più idoneo, sono passi fondamentali per la scelta e realizzazione del nuovo occhiale.
Ecco alcune indicazioni in base ai lineamenti del viso

Visi Ovali

E’ la condizione ottimale, il miglior viso per gli occhiali; teoricamente tutte le montature si adattano al viso. Fai attenzione alle montature con proporzioni troppo ampie ai lati o agli occhiali rotondi e molto piccoli. La scelta migliore sarà di orientarsi su un design rettangolare.

Visi Rotondi

Scegli montature raffinate e più rigorose che sottolineano gli angoli, cioè un design quadrato o leggermente rettangolare. Queste conferiranno maggiore incisività al profilo di un viso rotondo. Puoi anche osare con i colori.

Visi Triangolari o a Forma di Cuore

Orientati verso una montatura ovale o arrotondata, con un design più morbido e piatto in tonalità tenui; dividendo il viso nel senso della lunghezza, miglioreranno sicuramente il look. Evita montature troppo piccole o molto colorate.

Visi Allungati

Un paio di occhiali migliorerà senza dubbio l’aspetto, dividendo il viso in due, il che ne ridurrà la lunghezza portandola alle proporzioni ideali. Le montature ovali stanno bene, purchè non troppo piccole. Anche gli occhiali a giorno con contorni sottili potrebbero essere perfetti.

Visi Quadrati

L’ obiettivo della montatura dovrebbe essere di allungare il viso grazie alla propria forma. Mascella, mandibola e fronte sono le caratteristiche salienti di questo volto. Prova montature leggermente arrotondate, ma non troppo piccole. Anche gli occhiali a giorno potrebbero essere ottimali. Meglio evitare gli occhiali piccoli e quelli che sottolineano gli angoli.