Trascorrendo molte ore davanti ai dispostivi e i display high-tech mettiamo costantemente a dura prova la nostra vista. Chi ha già sentito parlare di computer vision syndrome, ovvero della “sindrome da affaticamento digitale” accusata durante il lavoro e durante il tempo libero, saprà benissimo che il problema non è assolutamente da sottovalutare. Esercizi specifici e integratori alimentari non basteranno a rilassare i tuoi occhi e a prevenire i disturbi che questa sindrome comporta: irritazione oculare, problemi di messa a fuoco o eccessiva sensibilità alla luce potranno essere solo alcuni dei sintomi che potranno verificarsi dopo un’intensa giornata di lavoro.

Oggi grazie all’utilizzo delle lenti monofocali evolute, specifiche e innovative, adatte ad adolescenti, giovani, adulti e a chi si approssima alla presbiopia, si può risolvere il problema dell’affaticamento visivo.

Scopriamo insieme le due soluzioni più ricercate .

Lenti a supporto accomodativo: 

Basta con i semplici occhiali da lettura! Le nuove lenti “a supporto accomodativo” e le nuove tecnologie presenti sul mercato sono state studiate per farti affrontare al meglio qualsiasi situazione di studio e lavorativa, sia a distanze lontane o più ravvicinate. Con questo tipo di soluzione, la visione di tutti coloro i quali fanno uso di occhiali nell’era digitale sarà ottimizzata. Il lieve aumento di potere nella zona da vicino della lente, offre una messa a fuoco più immediata e semplice, riduce l’affaticamento visivo e migliora il confort in tutte le attività ravvicinate. Sono ampiamente personalizzabili, idonee per fasce di età compresa fra i 15 e i 45 anni e per chi è abituato ad utilizzare due paia di occhiali uno per la visione da lontano e l’altro da vicino.

Lenti office indoor per la tua vita multitasking in ambienti chiusi

Ideali per chi ha necessità di lavorare da vicino e in ambienti chiusi: offrono una visione confortevole e consentono di assumere una postura naturale durante l’uso di dispositivi digitali e nella lettura. Le lenti office “Indoor” ti consentiranno una messa a fuoco precisa e senza sforzo, in quanto la parte inferiore della lente, potenziata in base alla tua gradazione iniziale, rilasserà i muscoli oculari. Terminate le tue ore di lavoro potrai tranquillamente farne a meno: l’affaticamento e lo stress visivo saranno solo uno spiacevole ricordo!

Cosa aspetti? Vieni subito a valutare nei nostri centri ottici le tue performance visive e scopri la soluzione ideale per te: non potrai che ottimizzare la tua visione! Ti aspettiamo!